un voto per questo articolo

« Older   Newer »
  Share  
nikita13
view post Posted on 27/7/2009, 00:29




RISPETTO E LIBERTA' PER TUTTI DIRITTI ALLA SALUTE E SCELTA TERAPEUTICA
DITE LA VOSTRA





Image and video hosting by TinyPic



:woot: :woot:

Carta dei Diritti dell’Uomo per la Salute

La libertà di curare e di decidere del nostro corpo è un diritto umano fondamentale riconosciuto dalla Costituzione: ne consegue il diritto di scegliere il sistema terapeutico a noi più gradito. La persona umana adulta ed in pieno possesso delle sue facoltà mentali ha opinioni proprie incoercibili sul proprio stato di benessere e suoi propri squilibri psico-fisici. Ogni terapia è ugualmente libera davanti alla Legge. Non esiste alcuna dimostrazione scientifica sperimentale che la medicina ufficiale allopatica sia più efficace delle altre. Nessuno può essere costretto, direttamente od indirettamente, a sottoporsi ad un trattamento terapeutico contrario alle proprie convinzioni scientifiche, filosofiche o religiose. Ognuno può usare liberamente qualsiasi trattamento terapeutico, essendo adeguatamente informato su efficacia e pericoli ed ogni altro elemento necessario per valutare il rapporto rischio/ beneficio ed esprimere il proprio consenso informato. La medicina ufficiale non può vietare cure diverse dalle proprie solo perché non sono sottoposto alle regole fissate per i farmaci chimici. La medicina ufficiale, sponsorizzata dalle industrie multinazionali farmaceutiche, di fatto esclude ogni trattamento diverso dal farmaco chimico. Il divieto di un trattamento, invece, può essere conseguenza solo della dimostrazione scientifica sperimentale della sua inefficacia e dannosità. Per questo la Medicina Biologica mira a fare PREVENZIONE stroncando alla radice le vere cause dei mali. La Medicina Biologica, raccoglie in sé tutte le “Tecniche Terapeutiche Olistiche”

·


Image and video hosting by TinyPic



Che Rispettano l’integrità spirituale e psico-corporea dell’ uomo

· che Non sono invasive e risultano prive di effetti collaterali

· che Rappresentano il massimo di efficacia terapeutica

· che Hanno minori costi in rapporto ai risultati ottenuti
sopratutto rispettano la dignità umana ..valore intoccabile !!! :)

 
Top
IRIS92
view post Posted on 28/7/2009, 07:03




Sono favorevole al rispetto della persona.....per il mio problema, ad eesmpio, mi sono sempre rifiutata di fare l'agoaspirato......e per la terpia allopatica datami, nessuno mi ha mai parlato degli effetti collaterali....li ho dovuti ricercare io.....la medicina e i medici che ci circondano hanno questa formazione culturale...
 
Top
view post Posted on 28/7/2009, 22:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,464

Status:


libertà per ra scelta delle cure dato che il corpo e l'anima sono i nostri....qui però dico una cosa cara nikita io volevo curarmi con l'olio di primula sono andata davvero in tante farmacie e parafarmacie, ma niente alcune non lo consocono nemmeno e qui mi sorgeva una domanda: in questo caso il mio diritto alla salute e alle cure da me scelte dov'è finito?????Non sanno neanche cosa sia l'olio di primula ed io non sono più pienamente libera perchè mi pongono dei limiti....in più mi chiedo i medici non dovrebebro essere formati ed educati a tutte le cure possibili???In modo tale da assicurare al paziente una cura totale ed una vera e propria libertà di scelta,perchè non sapere neanche cosa sia l'olio di primula mi sembra limiatata come formazione professionale di questi medici!
Per la cronaca ho telefonate anche a parafarmacie di Napoli ma niente olio di primula...ma non demordo ahahahaha
 
Top
IRIS92
view post Posted on 29/7/2009, 08:06




Olio di Primula= olio di énothera.....lo trovi anche in erboristeria....anch'io ho vagato e poi con una brava farmacista che conduce una parafarmacia ed intenet siamo arrivate a questa conclusione....ottimo insieme all'olio di borragine in 2 mesi sto ottenendo soddisfacenti risultati....
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 21:24
Avatar

“E' meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità.” Confucio

Group:
Member
Posts:
15,845
Location:
Liguria e non solo

Status:


Anche secondo me ci deve essere la liberta' di decisione da parte del paziente di usare le cure che ritiene piu' adatte.
 
Web  Top
4 replies since 27/7/2009, 00:29   254 views
  Share